I benefici della luce pulsata

La luce pulsata è un fascio di luce molto potente che applicata sulla pelle scalda il pelo in tempi molto brevi, il calore si trasferisce al bulbo pilifero che viene danneggiato e non sarà più in grado di produrre per un lungo tempo.
L’apparecchio viene impostato sui parametri più adatti a seconda della colorazione del pelo e della pelle del soggetto.
Una volta indirizzata verso la cute la luce viene attratta dalla melanina del pelo e grazie alla differenza di colore riesce a “distinguere” tra il follicolo pilifero e il tessuto circostante.
Una volta raggiunto il follicolo, l’energia luminosa si trasforma in calore e danneggia soltanto le cellule responsabili della crescita del pelo.
I risultati ottenibili sono molto buoni, già dopo il primo trattamento i peli cadranno da soli. Dopo i peli spunteranno di nuovo ma in numero minore è più sottili.
A questo punto verrà fatto un ulteriore trattamento e il ciclo si ripeterà di nuovo.
I tempi tra un trattamento e l’altro si allungheranno sempre di più e progressivamente diminuiranno i peli e tutti i problemi connessi.
Il numero di trattamenti varia in base alle caratteristiche del soggetto, in genere da 5 a 10 sedute distribuite in un arco di tempo molto lungo.